Una foto di Matteo Salvini con il mitra. L’ha postata su Facebook lo spin doctor del leader della Lega, Luca Morisi, nel giorno di Pasqua.
A corredo dello scatto Morisi scrive un commento a difesa del ‘Capitano’ in vista delle europee: ”Vi siete accorti che fanno di tutto per gettare fango sulla Lega? Si avvicinano le Europee e se ne inventeranno di ogni per fermare il Capitano. Ma noi siamo armati e dotati di elmetto! Avanti tutta, Buona Pasqua!”.
Le repliche non si fanno attendere. A stretto giro quella di Nicola Fratoianni, Roberto Saviano,Beatrice Brignone, segretaria di ‘Possibile’ e candidata di ‘Europa Verde’ nella circoscrizione Centro alle prossime europee, Raffaella Paita, parlamentare del Pd, Massimiliano Smeriglio, candidato alle elezioni europee nelle liste del Pd…
e udite udite ha fatto capolino anche il prezzemolino nostrano (ambigua, incolta e saccente peggio di Saviano) la Pina Picierno, europarlamentare del Pd, che chiede a Salvini di prendere “le distanze dal post che il suo social media manager ha pubblicato. Lo faccia immediatamente e con chiarezza. Il ministro dell’Interno non può permettere che oggi si istighi alla violenza, specie sui social. Non c’è nessuna guerra in corso contro la Lega, né bisogno di armarsi con mitra ed elmetto”. “Salvini – avverte l’esponente Dem – lo spieghi a Morisi. La politica è fatta anche e soprattutto di critiche. È la democrazia ed è ora che anche gli amici del ministro che evidentemente non hanno chiaro il loro ruolo istituzionale, seppur pagati con soldi pubblici, inizino a portare rispetto verso i cittadini di questo Paese. Morisi si vergogni – conclude Picierno – e chieda scusa. Più che armarsi di elmetto consiglio vivamente di armarsi di cervello”.