QUESTO E MOLTO DI PIU’ E’ LA UNIVERSITA’  DELLE TRE ETA’  DI SANTA MARIA CAPUA VETERE DOMAMI ORE 16,30 NELLA SEDE SOCIALE DI VIA TARI INAUGURAZIONE DELL’ANNO ACCADEMICO 19/20 SALUTO DEL SINDACO ANTONIO MIRRA E DEL PRESIDENTE BARTOLOMEO VALRENTINO CON PROLUSIONE DI GENNARO STANISLAO DIRRTTORE DEI CORSI

  DA GALILEO ALLA SOCIETA’….LIQUIDA   Concerto pianistico e performance dell’attore Cinone . Per allietare il pomeriggio a cura dell’Associazione Culturale “G.B. Pergolesi” si esibiranno quattro giovani talenti locali: Marco De Rosa (pianista), Mario Carusone (tenore), Vincenzo Lombardi(tenore) e Fabiola C.Caricchio,(soprano);pianista accompagnatore il M° Raffaele Salemme. A seguire “Gagliuso” da “lo cunto de li cunti overo lo trattenimento dè peccerille”, di Biambattista Basile, ‘trattenimento quarto de la giornata seconda’, a cura di Luigi Cinone. 

Sono ben 43, quindi,i docenti che si alterneranno sulle pedane del parterre della Unitrè e molte le presentazioni di libri a livello nazionale: tra questi spiccano quello dell’avvocato Giuseppe Garofalo: “Le Ragioni del Boia”, con una prolusione del presidente emerito dalle Corte di Cassazione, Oscar Bobbio e con moderatrice la giornalista de Il Mattino, Marilù Musto. Non meno importante il libro presentato della scrittrice Nadia Verdile (reduce dal successo del suo ultimo “Oro Bruno”, tenutosi a Roccamonfina) che presenterà il libro “Michelina Di Cesare”, la brigantessa, guerrigliera per amore.  Il terzo libro è quello del cronista giudiziario Ferdinando Terlizzi: “Caserta: Vittime, assassini & processi”, con la prefazione dello psichiatra Adolfo Ferraro che parteciperà al dibattito, moderato dal giornalista de Il Mattino, Claudio Coluzzi.