C’è un film drammatico su una ragazza rapita per raccogliere zucchine

E per la serie “Chiudi gli occhi e apri la bocca”, eccovi i migliori programmi tv della settimana:

Rai 1, 11.20: Don Matteo 11, fiction. Ricoverato in ospedale in gravi condizioni, il piccolo Cosimo è depresso, ha perso l’appetito, ha anche smesso la sua attività autoerotica. Don Matteo allora si mette sulle tracce di una nota escort…

La7, 11.00: L’aria che tira, attualità. Gli ospiti di Myrta Merlino commentano i temi caldi del giorno. Quello di oggi è: “Chi ha più libertà? Chi è sposato in Italia o chi è single nella Cina comunista?”.

Rai 1, 10.15: La Santa Messa, fiction. Gesù vaga in stato confusionale nei pressi del sepolcro: è ferito e non sa spiegare cosa gli sia accaduto.

Sky Cinema Uno, 21.15: Inno di battaglia, film-guerra. Un ex ufficiale americano, soffocato dal senso di colpa dopo aver bombardato per errore un orfanotrofio durante la guerra, ne ricava un musical, con 30 ballerine nude nella parte degli orfani bombardati.

Rai 2, 21.05: Ninna nanna mortale, telefilm thriller. Sconvolta dalla morte di sua figlia subito dopo il parto, Olivia cerca faticosamente di superare il trauma e ricominciare a vivere, ma l’incontro con l’affascinante Brooke, madre di una bambina bellissima, vanifica i suoi sforzi: Olivia sviluppa un’ossessione per il nasino della piccola.

Rai 1, 21.25. Superquark, documentario. Piero Angela, a 91 anni, ha perso del tutto i freni inibitori, a giudicare da come introduce il primo filmato, un reportage sulla foresta amazzonica: “So distinguere se una donna finge l’orgasmo o no. È uno dei miei poteri.”

Canale 5, 21.15: La ragazza nella scatola, film drammatico. Una giovane autostoppista viene rapita da una coppia che vuole usarla come schiava per raccogliere le zucchine nell’orto. Andare tutti d’accordo sembra quasi impossibile…

Cielo, 7.00: Una casa in rendita, documentario. È vero che un cadavere murato migliora la coibentazione degli appartamenti?

Rai 3, 13.15: Passato e presente, documentario. Dopo l’impiccagione a testa in giù in piazzale Loreto, il carisma del Duce non è più indiscutibile come prima, e si susseguono i tentativi di attentati ai suoi danni. Paolo Mieli ne parla con Alessandra Tarquini.

Rete 4, 21.25: Fuori dal coro, attualità. Il programma di Mario Giordano si apre con un sondaggio sulle paure degli italiani: 50% extracomunitari, 44% ubriachi, 35% zone buie, 26% prostitute, 14% prostitute extracomunitarie ubriache in zone buie, 1% pandemia.

Rai 3, 21.45: Un posto al sole, soap. Il matrimonio costringe Susanna e Niko a trascorrere del tempo insieme.

Rai 5, 21.15: Parsifal, dramma musicale. Nel Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti“ di Spoleto va in scena l’ultima opera lirica di Richard Wagner. Vi farete due coglioni così, poiché la musica di Wagner è migliore di come suona.

Rai 3, 12.00: Tg3-Meteo. Le previsioni del tempo le affiderei a delle scimmie ammaestrate. Delle scimmie che lanciano freccette a un tabellone con dei numeri. “Oggi a quanti gradi arriverà la massima, Cita?” (La scimmia lancia un grido e una freccetta.) “25 gradi, dice la nostra scimmia”. Così, se le previsioni sono sbagliate, uno può sempre dire: “Vabbè, era una scimmia con una freccetta”.

Rai 1, 11.50: Linea Verde Life, documentario. I servizi di questa puntata sono dedicati ad alcune realtà italiane che resistono alla crisi reinventandosi. C’è la ragazza-madre che piega le banane per la Chiquita, il cameriere che lecca giocattoli cinesi per verificare se la vernice è al piombo, e l’allenatore che ha firmato un altro anno con l’Inter.

 

Fonte: di Daniele Luttazzi |Il Fatto Quotidiano /  5 SETTEMBRE 2020