L’evoluzione del marketing grazie ad un team di professionisti sul campo: un unico interlocutore e tante figure professionali al servizio delle imprese
«LA RIVOLUZIONE DEL PHYGITAL E REMOTE STUDIOS»: UN TEAM CASERTANO LAVORA «A DISTANZA» E LANCIA LE IMPRESE OLTRE IL DIGITALE
Caserta, 24 aprile 2021 – Dal lavoro che non c’è a quello che si crea e si sviluppa, al meglio, anche al tempo della Pandemia, aiutando le imprese a comunicare in modo professionale e innovativo grazie alla connessione tra «fisico» e «digitale», ovvero il cosiddetto «Phygital».
Secondo uno studio di Google è emerso che il lockdown e la Pandemia hanno modificato radicalmente le abitudini di ricerca e di acquisto. I consumatori hanno consolidato l’abitudine di cercare online ispirazione per lo shopping ed anche dopo la riapertura dei negozi fisici, ci si aspetta che la ricerca di ispirazione online resterà uno dei primi passi nel percorso di acquisto.
Un comportamento d’acquisto studiato in maniera approfondita e applicato in più settori merceologici da un’agenzia di marketing casertana, la «Remote Studios», composta da un team guidato dal CEO e fondatore Giuseppe Della Ventura, imprenditore esperto di strategia e marketing. Nel 2012, a pochi esami dalla laurea in ingegneria alla Federico II di Napoli, si ritira per inseguire le sue aspirazioni imprenditoriali nelle aree del digitale, marketing e innovazione.Dopo un’importante esperienza come manager in una startup di successo, nel 2017 fonda la sua compagnia.
Fin dal primo giorno, l’obiettivo della «Remote» è quello di accelerare i processi di crescita aziendale attraverso le esperienze e le competenze di professionisti del settore. La scelta del nome «Remote» non è casuale: l’attività di supporto alle aziende, infatti, avviene «a distanza» ed è per questo che durante la Pandemia sono riusciti a non fermarsi.
Le figure professionali messe a disposizione hanno le esperienze necessarie per aiutare imprenditori e manager a sfruttare gli strumenti digitali utili a migliorare processi di vendita online e acquisizione di clienti. Tutti insieme rappresentano per i clienti un unico interlocutore ponendosi come ufficio marketing esterno (remoto, appunto) per aziende più strutturate riuscendo a travalicare anche i confini provinciali e regionali affiancando aziende che vogliono rinnovarsi andando oltre il digitale.
Molte aziende stanno cominciando a comprendere le potenzialità del Phygital, «Remote Studios» supporta le imprese nell’integrare questi processi nelle loro strategie di vendita e acquisizione clienti per favorire l’interazione costante tra il brand e le persone: oggi i clienti girano al centro commerciale con lo smartphone, scaricano il coupon del McDonald’s in tempo reale, comprano la Tesla su un sito web.
Ad oggi la «Remote» segue con entusiasmo e professionalità circa 30 progetti tra ecommerce, professionisti e aziende operanti sia in Italia che all’estero. Tra i clienti ci sono anche aziende nel settore delle biocosmesi, un famoso brand di materassi, un gruppo che esporta cibo italiano nel mondo.
La Pandemia ha sicuramente innescato molti cambiamenti nel comportamento dei consumatori e siamo certi che quando tutto sarà finito ci saranno nuove evoluzioni e le aziende dovranno essere preparate ad accogliere questi cambiamenti. È per questo che è importante collaborare, innovare costantemente ed adattare la propria strategia aziendale in modo da agire rapidamente e rispondere a queste evoluzioni delle abitudini di acquisto. Remote è alla continua ricerca di soluzioni innovative, al fianco di quelle realtà che vogliono giocare d’anticipo sui competitor, pronti per affrontare il futuro.
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