Ultimo Ballo in Maschera, un’idea del direttore artistico Michele Letizia (in arte Michail Benois Letizià) uno spazio che unisce l’arte a  360°.

Foto e servizio di Benedetta Terlizzi, inviata a Maddaloni

 

Inaugurata ieri “ Ultimo Ballo In Maschera “Una stagione ricca d’arte che ha luogo nel magnifico Museo Calatia di Maddaloni fino a febbraio 2022.

Ultimo Ballo in Maschera,un’idea del direttore artistico Michele Letizia (in arte Michail Benois Letizià) uno spazio che unisce l’arte a  360° , dall’arte contemporanea , all’arte fotografica a quella narrativa ,arrivando poi all’espressione corporea , con la danza .

La serata inaugurale ,ha avuto inizio dalle ore 16:00 con la presentazione della Mostra d’arte contemporanea a cura di Luigi Fusco, critico d’arte ,con le opere degli artisti : Beatrix Jessica Jaeger, Michail Benois Letizià, Gabriella Ciaramella, Antonio Scaramella, Anna Maria Zoppi, Luciano Romualdo, Speranza Maiello, Angelo Coppola, Aurelio Gomes, Assunta Mauro, Stefano Visco, Ivana Storto e Laura Polise.

Ancora una volta è stato dimostrato che l’arte contemporanea non è un qualcosa di inutile ma arte ricercata , curata e simbolo di un’evoluzione  dell’arte al passo coi tempi.

Durante la serata , con la moderazione della giornalista Lucia Grimaldi, è stato presentato il libro di Antonio Savino “LO STATO NELLO STATO” e Andrea Di Lazzaro “Mario Placanica il carabiniere distrutto dall’atto dovuto”.

All’incontro ,  presente il vicesindaco Luigi Bove , che sottolinea l’importanza della cura, di lavorare assieme e con sinergia all’interno del territorio affinché i cittadini possano sentire proprie le zone di Maddaloni .