I processi di Cronache Ferdinando Terlizzi ricostruisce il drammatico processo di Paolo Portogallo.  Lunedì su Cronache la storia del duplice omicidio del pescatore di frodo

La terza puntata dei vecchi processi celebrati presso la Corte di Assise di Santa Maria Capua Vetere, rivisitati dal nostro cronista Ferdinando Terlizzi.

Nel servizio di lunedì tutte le sequenze del delitto del pescatore di frodo Paolo Portogallo nel 1945 mentre era latitante uccise un vigile urbano di Minturno, dopo aver ucciso, con 4 colpi di pistola, Giovanni Cappabianca, guardiano del consorzio di bonifica di Sessa Aurunca.

Catturato in Francia dopo 4 anni di latitanza fu condannato all’ergastolo dal Tribunale di Littoria. Processato dalla Corte di Assise di Santa Maria Capua Vetere fu condannato a 30 anni di reclusione.

Fu difeso dall’avvocato Giuseppe Garofalo. Tutti i particolari saranno svelati lunedì 15 novembre: L’autopsia, la latitanza, un altro delitto nella fuga e l’arresto in Spagna. Il processo in Corte di Assise. L’autodifesa menzognera. La dura condanna a 30 anni.