SAN POTITO SANNITICO – Successo oltre le aspettative, nonostante l’inclemenza del tempo, per il Mercatino di Natale di San Potito Sannitico che si è svolto lo scorso fine settimana. L’entusiasmo dei giovani organizzatori della Pro Loco Genius Loci è stato ampiamente premiato. L’evento, giunto quest’anno alla sua XXI edizione, ha concesso ampio spazio agli artigiani locali e agli stand gastronomici: il ‘torcinello’, fritella tipica del comprensorio, è stato il protagonista della manifestazione.

Durante la due giorni è stato possibile assistere a spettacoli musicali e di artisti di strada, ammirare installazioni di luci a tema e divertirsi con animazione e pista di pattinaggio sul ghiaccio. È stato possibile, inoltre, fare il tour dei murales creati da artisti internazionali nel corso degli anni durante il Fatefestival. Mentre in biblioteca à stata allestita la mostra 12+1: Sonia Tarfano a cura di Mela Boev; vecchi libri che nessuno vuole più o che sono destinati al macero che diventano delle vere e proprie opere d’arte, grazie a manovre di taglio o piegatura delle loro pagine. Ha aperto le sue porte all’evento anche lo storico Palazzo Filangieri de Candida Gonzaga per concessione dell’Associazione Gaetano Filangieri. Numerosi i fuoriprogramma e le sorprese che hanno reso magica l’atmosfera durante questo evento che da molti anni dà il La alle festività natalizie.

“La nostra più grande soddisfazione, – fanno sapere i ragazzi della ProLoco capitanati dalla presidente Federica Antonuccio – è stata quella di vedere arrivare addirittura dei pullman di persone provenienti dal territorio regionale che hanno voluto con curiosità scoprire il nostro mercatino e con esso il nostro delizioso borgo. Questo ci da la carica per fare sempre meglio”.


Questo comunicato, inviato in Ccn a operatori dell´informazione e a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Cosciente che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma del D. Lgs. 196/03, abbiamo reperito il Suo indirizzo di posta elettronica navigando in rete, da e-mail che lo hanno reso pubblico o da una Mailing List di indirizzi che frequentemente aggiorniamo. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: Cancella. Grazie.

FONTE: Adele Consola Giornalista freelance.  Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519 Tel. 327 9545821 Mail adeleconsola2@gmail.com