Roma, 3 febbraio 2022 – Dopo il successo di “A classic horror story” (disponibile su Netflix), Francesco Russo (nelle foto di Dirk Vogel in copertina ed Eduardo Castaldo) torna a vestire i panni di Bruno Soccavo nella terza stagione de “L’amica Geniale”, una Co-produzione Rai ed HBO che andrà in onda il 6 febbraio, in prima serata, su Rai Uno.
In questa nuova stagione, il personaggio ha un’evoluzione: è il proprietario della fabbrica di salumi e insaccati dove lavora Lila. È un uomo meschino e viscido, famigerato per molestare costantemente le operaie nell’essiccatoio. Quando ci prova con Lila, lei reagisce con aggressività. Dopo aver letto l’articolo di Elena sembra sentirsi genuinamente tradito, mostrando un lato vulnerabile e sensibile. Ma si smentisce nuovamente quando si libera dei manifestanti di sinistra, sguinzagliando contro loro gli estremisti del Movimento Sociale Italiano.

Francesco dichiara di essere molto contento per questa terza stagione “il cambio di regia con Daniele Luchetti non mi ha sconvolto, anzi mi ha dato una nuova linfa per affrontare il personaggio”. Lo scenario di questa terza stagione sono gli anni settanta con le loro speranze e incertezze, tensioni e sfide. E ci racconta come pur divise dalle scelte e dalle opportunità, Elena e Lila rimangano sempre unite da un legame fortissimo e ambivalente, a volte evidente nella dolorosa e inevitabile alternanza di esplosioni violente o di incontri che riservano loro prospettive inattese.
Francesco Russo, inoltre, ci fa notare che in questa terza stagione c’è anche il patrocinio del comune di santa maria capua vetere.
Prossimamente saranno in uscita due nuovi film che lo vedranno impegnato in ruoli secondari: l’horror “Piove” di Paolo Strippoli (già regista di “A classic horror story”) e “war” di Gianni Zanasi.