HomeAttualitàOlimpiadi Brasile 2022, Giovanni Improta saluta sindaco Luongo prima della partenza
Olimpiadi Brasile 2022, Giovanni Improta saluta sindaco Luongo prima della partenza
1.085
Olimpiadi Brasile 2022, Giovanni Improta saluta sindaco Luongo prima della partenza
CASALUCE. Nella mattinata di mercoledì 27 aprile, Giovanni Improta si è recato presso il comune di Casaluce per salutare il sindaco Francesco Luongo, prima della partenza per i Giochi olimpici silenziosi 2022, che si svolgeranno dal 1° al 15 maggio in Caxias do sul, in Brasile. L’atleta concorrerà per una medaglia nel karate, specialità Kumite.
“E’ stato un momento di sostegno e di speranza per l’avventura brasiliana alle porte – afferma all’unisono lo staff Improta –. Il sindaco Luongo si è mostrato contento ed orgoglioso del fatto che un suo cittadino porti il nome di Casaluce in alto in una competizione olimpica”.
“Vado in Brasile a cuor sereno, mettendomi in gioco per una medaglia importante – è il pensiero di Giovanni Improta -. E’ un modo per ricambiare la fiducia conferitami dalla Federazione Sportiva Sordi Italia (F.S.S.I.), dai direttori tecnici, Maestro Gerardo di Gruccio, dal Maestro Nicosanti e dal mio Maestro Teodoro Fiore. Dedico il mio impegno in quest’avventura olimpica all’Italia ed alla comunità casalucese – conclude –, mostratasi vicina in questo periodo di preparazione”.