Martedì 23 maggio, alle ore 18, nell’ambito della II Edizione di “Santa Maria Capua Vetere – Teatro di Lettura”, presso la sala lettura della Biblioteca Comunale “F. Pezzella”,  verrà presentata l’ultima fatica letteraria di Bartolomeo Valentino, “ANATOMIA DEL PUTINISMO”.

Interverrà, oltre all’Autore ( professore emerito di anatomia II Università di Napoli, morfopsicologo), Anna Maria Ferriero, assessore alla cultura del comune di Santa Maria Capua Vetere. Dialogherà con l’Autore il Prof. Aldo Bova, Presidente Nazionale “Forum Socio Sanitario” e Primario ortopedico emerito dell’Ospedale San Gennaro.

Il Prof.  Bartolomeo Valentino, tra l’altro,  è titolare di una rubrica di cultura per “Cronache di Caserta” e “Cronache di Napoli”, collaboratore della Agenzia “Cronache”  e, per Cuzzolin Editore ha pubblicato : “Alimentazione e disfunzioni biologiche nei delitti di Hitler”. E’ inoltre autore di oltre 200  pubblicazioni su riviste italiane e straniere avente per argomenti studi sulla posatura, linguaggi extraverbali e morfopsicologia.