HomeCronacaFORMICOLA (CE): CARABINIERI DEL LOCALE NUCLEO FORESTALE RITROVANO DUE RACCOGLITORI DI FUNGHI...
FORMICOLA (CE): CARABINIERI DEL LOCALE NUCLEO FORESTALE RITROVANO DUE RACCOGLITORI DI FUNGHI DISPERSISI TRA LE MONTAGNE
223
FORMICOLA (CE): CARABINIERI DEL LOCALE NUCLEO FORESTALE RITROVANO DUE RACCOGLITORI DI FUNGHI DISPERSISI TRA LE MONTAGNE
È pervenuta al Gruppo Carabinieri Forestale di Caserta una richiesta telefonica di soccorso da parte di due persone che avevano perso l’orientamento in alta montagna nella zona del Monte Maggiore mentre ricercavano i funghi e non sapevano far rientro in una zona sicura.
È stato immediatamente allertato il Nucleo CC For.le di Formicola che, grazie all’aiuto della posizione dei due dispersi inviata tramite telefono, riuscivano ad individuare la zona in cui si erano addentrati.
I predetti militari davano immediato avvio alle operazioni di ricerca e riuscivano nelle ore successive a raggiungere i due cercatori di funghi, alla località “Monte” del comune di Formicola. Le due persone non presentavano problemi di salute per cui venivano riaccompagnate alla loro autovettura.
Le due persone soccorse provenivano una da Santa Maria Capua Vetere e l’altra da San Prisco.
PONTELATONE (CE). 108 KG DI ALIMENTI AVARIATI SEQUESTRATI DAI CARABINIERI. DENUNCIATA LA PROPRIETARIA DI UN RISTORANTE.
Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Formicola, coadiuvati dagli ispettori sanitari dell’ASL di Caserta, hanno effettuato un controllo a un ristorante di Pontelatone rinvenendo, all’interno di un locale di pertinenza delle cucine, kg 108 circa di generi alimentari quali latticini scaduti e ricongelati più volte, frutti di mare e baccalà avariato.
Rinvenuti, inoltre, kg 19 circa di carne di cinghiale non tracciati di cui la proprietaria, non è stata in grado di fornire alcuna indicazione sulla provenienza.
I predetti alimenti sono stati sequestrati penalmente, come anche il locale di pertinenza di circa 30 mq, ove il cibo era mantenuto in frigoriferi non adeguati.
La 49enne proprietaria è stata denunciata in stato di libertà per vendita di alimenti non genuini perchè in cattivo stato di conservazione.