Nuovo appuntamento con l’«Ultimo Ballo in Maschera» il 9 dicembre a Casertanova. CASERTA – Proseguono gli appuntamenti a Caserta e a Maddaloni della kermesse «Ultimo Ballo in Maschera», ideata e diretta dal Maestro Michele Letizia.
In ordine cronologico il prossimo evento si terrà a Caserta presso la Galleria d’Arte Casertanova. Il precedente evento si è svolto la scorsa domenica 3 dicembre presso la chiesa parrocchia di Sant’Alfonso Maria De’ Liguori di Maddaloni con la presentazione del libro “Fabbriche, arti e mestieri nel Regno delle Due Sicilie e nell’Antica Terra di lavoro” di Mariella Giaquinto Mauro Giaquinto e un Focus con presentazione di una stampa omaggio al dipinto FRANCISCO JAVIER di cui è autore Antoon Van Dick. Alla serata, oltre al parroco don Matteo Coppola (storico dell’arte – scrittore), e gli autori sono intervenuti Giuseppe Vozza (editore), Alfonso Russo (presidente dell’Associazione Culturale LA VOCE DEI GIOVANI), il tutto con la moderazione di Rosa Fiorillo (storico dell’Arte). Il momento artistico musicale della serata è stato curato da Anna Rotaniello (flauto traverso) e Giò Sciò (chitarra e voce), non è mancato il momento pittorico a cura delle maestranze Stefania Guiotto, Daniela Colonna e Michail Benois Letizià.
Passando all’evento di sabato 9 dicembre 2023 questo inizierà dalle ore 17.00 presso la Galleria d’arte CASERTANOVA in Via Colombo 22 in Caserta con la presentazione di “Good and Evil”, CD musicale del Maestro Massimo Razzano’s ASIUL.
A seguire la presentazione del libro “I Figli Di Akilon – La Caduta di Voltaran” di Ivan La Cioppa.
Interverranno alla serata: Gianni De Lorenzo (gallerista), Massimo Razzano (compositore e maestro di pianoforte), Ivan La Cioppa (autore), Marco Falco (#SMCVPOP) e ci sarà la moderazione di Marco Falco e Michele Letizia. L’evento sarà nobilitato dalla personale di pittura “ANIMA LUCI e OMBRE” di Daniela Colonna. Seguiranno saluti e il Brindisi accompagnato da un momento musicale.
Per tutti gli altri aggiornamenti e contributi si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera.
Gli organizzatori, i collaboratori e i partners ringraziano quanti interverranno.
Per aggiornamenti si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera o mail a ultimoballoinmaschera@gmail.com.
Fonte: Ufficio Stampa a cura
di Michele Schioppa