MADDALONI (CE). TENTANO FURTO ALL’UFFICIO POSTALE NEL CUORE DELLA NOTTE. MALVIVENTI MESSI IN FUGA DAI CARABINIERI

Questa notte, poco dopo le 02.00, è giunto alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Maddaloni il segnale di allarme emesso dal sistema antiintrusione dell’Ufficio Postale di via Carmagnano, in quel centro.

La risposta della pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia è stata immediata e i militari in pochi minuti sono sopraggiunti presso l’indirizzo segnalato.

I malviventi, ancora impegnati a forzare la porta d’ingresso posteriore dell’Ufficio Postale, appena si sono accorti del sopraggiungere dei carabinieri hanno desistito dal loro intento allontanandosi immediatamente e facendo perdere le proprie tracce per le vie del centro cittadino.

Sul posto i carabinieri hanno recuperato l’intera attrezzatura con la quale i fuggitivi stavano mettendo a segno il colpo. Oltre ad arnesi da scasso, quali cacciaviti della lunghezza 27 e 33 cm, una mazzuola, una tronchese, palanchino e piede di porco, i militari hanno recuperato un trolley contenente un sofisticato sistema jammer dotato di 12 antenne e cavo con morsetti per attacco a batteria, utilizzato quale dissuasore dei sistemi di comunicazione e allarme. A quanto pare però l’attrezzatura che avrebbe dovuto farli agire indisturbati non è riuscita a tenere lontano i carabinieri.

Al momento sono in corso di acquisizione le immagini estratte dai sistemi di videosorveglianza presenti sul posto. Indagini in corso da parte dei militari della Compagnia di Maddaloni.

CASAL DI PRINCIPE (CE). TROVA LA PROPRIA MACCHINA IN FIAMME E DENUNCIA IL SUO EX PER MALTRATTAMENTI.

Una richiesta d’aiuto pervenuta questa mattina al numero di emergenza “112”, presso la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Casal di Principe, ha permesso ai militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile di sopraggiungere, unitamente a personale dei Vigili del Fuoco di Caserta, presso una delle stradine di quel centro dove pochi istanti prima era stata incendiata un’autovettura, proprio a ridosso di una delle abitazioni ivi presenti.

La proprietaria del mezzo in fiamme, presente sul posto, ha subito riferito che l’incendio poteva essere stato appiccato dall’ex compagno.

La donna, visibilmente sconvolta e preoccupata ha denunciato di essere vittima da tempo di violenze e minacce da parte dell’uomo, vessando in uno stato di ansia e paura.

I militari dell’Arma, a seguito dell’accurato sopralluogo, hanno immediatamente avviato le indagini del caso volte a ricostruire la dinamica dell’evento incendiario e a identificare il responsabile.

Contestualmente, l’uomo denunciato dalla sua ex per maltrattamenti è stato identificato e deferito in stato di libertà.