VILLA LITERNO. RUBA IL PORTAFOGLIO A UNA DONNA. PER FUGGIRE SPINGE A TERRA LA VITTIMA. 33ENNE NIGERIANO ARRESTATO DAI CARABINIERI.
Si stava recando a prendere l’autovettura che aveva poco prima parcheggiata in via Vittorio Emanuele, a Villa Literno (CE), quando è stata avvicinata da due extracomunitari che le hanno sottratto il portafogli dalla tasca del giubotto che indossava.
La vittima, una 42enne del posto, immediatamente accortasi di essere stata derubata, ha avuto la freddezza di seguire i due malfattori e nello stesso tempo di chiedere aiuto telefonico al marito e al padre che sapeva trovarli nei paraggi perché anche loro impegnati in delle commissioni. Quest’ultimi, raggiunta la donna e con l’aiuto di alcuni passanti hanno tentato di bloccare i due malviventi. Mentre uno dei due è riuscito subito fuggire l’altro, quello che ha materialmente sottratto il portafogli alla 42enne, è riuscito a liberarsi e fuggire in un secondo momento e solo dopo aver energicamente spintonato, fino a farli cadere a terra, la stessa vittima e il padre.
I militari dell’Arma, nel frattempo allertati da alcuni passanti, mentre si stavano portando in quella zona hanno notato un extracomunitario corrispondente alla descrizione fornita del malfattore che fuggiva in direzione opposta alla loro. Immediatamente inseguito, è stato poi bloccato. A seguito di perquisizione personale i carabinieri hanno rinvenuto all’interno della tasca destra del pantalone della tuta da questi indossata il portafoglio poco prima rubato contenente la somma di € 95, documenti di riconoscimento e carte di credito intestati alla vittima.
L’uomo, tratto in arresto, e condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua vetere, dovrà rispondere di rapina impropria.
SAN FELICE A CANCELLO (CE). 34ENNE IN GIRO CON 151 DOSI COCAINA. ARRESTATO DAI CARABINIERI.
Ha tentato di fuggire quando ha capito che sarebbe stato sottoposto a perquisizione.
Era alla guida della sua autovettura, una Fiat 500, il 34enne di San Felice a Cancello fermato, in via Napoli, dai carabinieri della locale Stazione durante un posto di controllo.
L’atteggiamento insofferente mostrato dall’uomo nel corso del controllo ha insospettito i militari dell’Arma tanto da considerare di sottoporlo a perquisizione.
L’uomo, intuito che il controllo sarebbe sfociato in una perquisizione personale e veicolare e sapendo di detenere addosso dello stupefacente, ha prima mosso dei passi come a voler indietreggiare e poi, con un improvviso scatto, si è dato alla fuga a piedi lanciandosi tra le auto in transito. Prontamente inseguito è stato raggiunto e bloccato. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di oltre 35 grammi di stupefacente del tipo “cocaina”, suddivisa in 151 dosi.
Oltre allo stupefacente i carabinieri gli hanno sequestrato anche due telefoni cellulari in suo uso.
L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).
.