Si respira aria nuova in città, precisamente in via Cappiello 28, nasce la Cannolata.

Al comando dell’attività non poteva che esserci un siciliano doc, (trapiantato per amore a Caserta) Calogero Beringheli, maestro pasticciere proveniente da Caronia, un piccolo paese in provincia di Messina.

Anni ed esperienza nel settore lo portano oggi ad aprire l’attività che ha sempre desiderato, offrendo il meglio della tradizione sicula tra cui la pasticceria e lo street food.

Il fiore all’occhiello? Il mitico cannolo farcito con ricotta di pecora siciliana e cialda artigianale, il quale Calogero decanta con tanto orgoglio.

Un angolo dedicato alla rosticceria tra cui: arancine classiche al ragù e alcune varianti ad esempio melanzane e provola; salsiccia e broccoli; cacio, pepe e speck.

Tra le chicche da non perdere vi consigliamo le tradizionali pane e panelle (frittelle fatte di farina di ceci), cassatine al forno e inoltre potete trovare il classico sfincione palermitano (focaccia con base di pomodorocipollaacciugheorigano e pezzetti di formaggio) una delle ricette siciliane tradizionali più antiche.

di Vincenzo Carbone