SESSA AURUNCA (CE). RISTRETTO AI DOMICILIARI SORPRESO IN STRADA. ARRESTATO DAI CARABINIERI PER EVASIONE.

Nonostante fosse ristretto ai domiciliari il 30enne di Sessa Aurunca si intratteneva liberamente con alcuni familiari all’esterno della sua abitazione.

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri quando i carabinieri della locale Stazione, nel corso dei controlli previsti a carico di persone sottoposte a misure di detenzione alternative, hanno sorpreso l’uomo, gravato da precedenti per estorsione e associazione per delinquere, in strada senza un giustificato motivo.

Accortosi della presenza dei militari ha tentato rocambolescamente di rientrare nell’abitazione, azione inutile ai fini della contestazione del reato di evasione.

Accompagnato in caserma, dopo le formalità di rito, è stato posto a disposizione della competente autorità giudiziaria che, nella mattinata odierna, ne ha convalidato l’arresto.

 

SESSA AURUNCA (CE). SORPRESI CON MATERIALE EDILE E 100 KG DI RAME RISULTATI RUBATI. DENUNCIATI DAI CARABINIERI.

Alle prime luci dell’alba stavano percorrendo a velocità sostenuta la ss domiziana a bordo di una Peugeot 2008 e, alla vista dei Carabinieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno effettuato una manovra repentina imboccando una stradina sterrata in  località Perticale, agro del comune di Sessa Aurunca, nel casertano.

I militari del Nucleo operativo e Radiomobile della locale Compagnia, insospettiti, li hanno immediatamente raggiunti e fermati per un controllo.

I due, un 43enne e un 34enne del napoletano, ostentando una calma apparente, si sono innervositi quando i militari gli hanno chiesto cosa trasportassero nell’auto, visibilmente appesantita dal carico voluminoso.

L’intolleranza al controllo, mostrata in quel frangente, ha indotto i carabinieri a procedere con una perquisizione personale e veicolare.

All’interno del mezzo, tra il bagagliaio ed i sedili posteriori, sono state rinvenute numerose attrezzature da lavoro, materiale edile, un compressore per il gonfiaggio degli pneumatici e due rotoli di filo in rame del peso di kg.100, dei quali i due non sono stati in grado di riferirne la provenienza.

Gli immediati accertamenti hanno consentito di scoprire che il materiale rinvenuto era stato trafugato, la notte scorsa, dall’interno di un cantiere a Terracina, in provincia di Latina.

Il rame e le attrezzature recuperate, risultate di ingente valore, sono state sequestrate e saranno restituite al responsabile del cantiere dove è stato perpetrato i furto.

Dopo le formalità di rito i due fermati sono stati denunciati in stato di libertà. Dovranno rispondere di ricettazione in concorso.