HomeAttualitàIl Presidente del Consiglio regionale della Campania On. Gennaro Oliviero ha ricevuto...
Il Presidente del Consiglio regionale della Campania On. Gennaro Oliviero ha ricevuto il direttore dei quotidiani “Cronache di Napoli” e “Cronache di Caserta”, Maria Bertone e Una delegazione dell’Unione Sindacale Militari Interforze Associati (USMIA/
78
Il Presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero ha ricevuto il direttore dei quotidiani “Cronache di Napoli” e “Cronache di Caserta”, Maria Bertone, presso la sede del Consiglio regionale della Campania.
“Un’occasione utile per confrontarci sui temi di dibattito nazionale e locale. In particolar modo delle ultime evoluzioni che interessano l’aeroporto di Grazzanise – paese d’origine del direttore – lo studio di fattibilità, e tutti gli elementi che ci lasciano ben sperare in un decollo dell’iniziativa traino per la Provincia di Caserta e l’intero Sud. Un incontro piacevole e proficuo per ricordarci dell’importanza della stampa libera e indipendente”, ha affermato il Presidente Oliviero.
Vertice in Regione con l’Unione Sindacale Militari Interforze Associati (USMIA), il Presidente Oliviero: ricevute le istanze dei militari, ci impegneremo per esplorare la possibilità di instaurare proficue sinergie.
Una delegazione dell’Unione Sindacale Militari Interforze Associati (USMIA) ha incontrato il Presidente del Consiglio Regionale della Campania Gennaro Oliviero per proporre delle iniziative sindacali a favore del personale delle Forze Armate e di Polizia a ordinamento militare, in linea con la recente legge n. 46 del 2022.
Usmia si pone l’obiettivo di rafforzare il dialogo con le amministrazioni locali, indicando specificatamente progetti relativi alla valorizzazione del patrimonio pubblico, all’edilizia abitativa per il personale militare, alla sicurezza sui trasporti pubblici e ad altre iniziative a supporto delle famiglie dei militari.
“Ho ricevuto le istanze dei militari che si prodigano quotidianamente, con spirito di servizio ed abnegazione per il bene comune nelle operazioni di pace, per garantire la stabilità e la sicurezza sia sul territorio nazionale che internazionale nonché, quando appartenenti alle Forze di Polizia, per garantire la sicurezza dei nostri concittadini nelle strade, nelle città e nei quartieri. Insieme esploreremo la possibilità di instaurare proficue sinergie”, ha affermato Oliviero.