Le elezioni del Nuovo Direttivo dell’Università delle Tre Età di Santa Maria Capua Vetere.  Confermato Presidente il Prof. Bartolomeo Valentino

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo  del nuovo direttivo dell’ Università della Terza Età di S. M. Capua Vetere in carica per i prossimi tre anni accademici.

Sono risultati eletti: Antonietta Barbato, Gennaro Grimaldi, Raffaele Mingione, Angela Della Monica, Annamaria Murano, Salvatore Romano, Giuliana Scolastico.

L’Unitre di S. Maria Capua Vetere è una Istituzione fondata nell’anno 2010 ,contribuendo in questi anni ad animare la vita culturale della città. Ne fanno parte oltre settanta soci provenienti da tutta la Provincia di Caserta. Numerose sono, attualmente, le iniziative  portate  avanti. Oltre alle lezioni ex cattedra tenute da insigni professionisti delle varie materie, ricordiamo alcuni laboratori: quello teatrale, di musica, di lingua inglese.

Organizza escursioni mensili in siti  artistici della Campania. Queste attività citate rientrano  nella realizzazione di un’Accademia di Umanità a favore degli anziani ,badando ,quindi  oltre al Sapere  anche all’essere. Questo prossimo AA la sede  di S. Maria sarà iscritta al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore), per cui ha in animo l’attivazione di diversi Corsi ed attività, anche con finanziamenti pubblici.

Una iniziativa singolare sarà quella della organizzazione del “BANCO ALIMENTARE” che prevede la distribuzione gratuita di beni alimentari a persone bisognose con l’impiego di volontari dell’Associazione.

Intanto sono aperte le iscrizioni  per il prossimo anno Accademico 2024-2025 presso la Segreteria  sita in Via Avezzana n 82-Scuola Mazzocchi, a partire da lunedi 21 ottobre dalle ore 9,30 alle 11 nei giorni di Lunedi e venerdì.

a cura dell’ufficio stampa dell’Unitrè