HomeUncategorizedAVERSA (CE) IL GENERALE DI DIVISIONE LA GALA, COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI...
AVERSA (CE) IL GENERALE DI DIVISIONE LA GALA, COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI CAMPANIA VISITA GRUPPO DI AVERSA. MAGGIORE IMPULSO ALLA SICUREZZA, VICINANZA AI CITTADINI E TUTELA PER LE FASCE DEBOLI.
23
AVERSA (CE) IL GENERALE DI DIVISIONE LA GALA, COMANDANTE DELLA LEGIONE CARABINIERI CAMPANIA VISITA GRUPPO DI AVERSA. MAGGIORE IMPULSO ALLA SICUREZZA, VICINANZA AI CITTADINI E TUTELA PER LE FASCE DEBOLI.
Questa mattina, il Comandante della Legione Carabinieri “Campania”, Generale di Divisione Canio Giuseppe La Gala ha fatto visita al Gruppo Carabinieri di Aversa.
L’alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante del Gruppo, il Tenente Colonnello Pasquale Sasso Iovene, dagli ufficiali della sede, da quelli al Comando delle Compagnie di Aversa, Casal di Principe e Marcianise e dai comandanti delle 16 Stazioni dislocate sul territorio di competenza del Gruppo Carabinieri.
Il Generale si è dapprima soffermato sue valutazioni relative all’ordine e alla sicurezza pubblica su un territorio particolarmente sensibile, congratulandosi con i militari per l’impegno profuso a sostegno della cittadinanza, con particolare riferimento alle fasce deboli.
Si è quindi soffermato con i 95 militari schierati in rappresentanza degli oltre 450 effettivi presso i presidi dell’Arma di quel territorio, ringraziandoli per l’impegno che quotidianamente profondono per la tutela della legalità e della sicurezza, esortandoli nel contempo a non abbassare mai la guardia e a continuare a fornire una risposta incisiva e costante nella lotta alla criminalità dilagante, sia organizzata che predatoria.
L’Ufficiale ha espresso un plauso particolare a coloro che sono stati impegnati nelle recenti operazioni di servizio, specie in ambito di pubblica amministrazione, sottolineando l’importanza di consolidare un intervento repressivo in un settore che ha negative e dirette ripercussioni sui cittadini e sulla qualità dei servizi a loro rivolti.
Presente anche una delegazione di carabinieri dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dei quali l’Alto Ufficiale ha sottolineato il continuo e importante lavoro svolto a sostegno delle comunità, a fianco e a sostegno degli enti locali, dimostrando così, concretamente, i valori dell’essere carabiniere anche quando non si presta più servizio attivo.