HomeUncategorizedPasseggiata gratuita e Presentazione del Libro Di Spalle a Questo Mondo di Wanda Marasco
Passeggiata gratuita e Presentazione del Libro Di Spalle a Questo Mondo di Wanda Marasco
81
Passeggiata gratuita e Presentazione del Libro Di Spalle a Questo Mondo di Wanda Marasco
Una straordinaria occasione per immergersi nella storia e nella cultura della città partenopea e conoscere la storia e i luoghi dell’ispiratore della Croce Rossa.
Il 26 marzo 2025, a partire dalle ore 16:00, si terrà un evento imperdibile organizzato da Gentle Green Events, nell’ambito della rassegna La Collina Gentile, Capodimonte al Centro: una passeggiata gratuita da Via Foria fino alla Torre del Palasciano al Moiariello, seguita dalla presentazione del libro Di Spalle a Questo Mondo di Wanda Marasco presso Santa Maria delle Grazie al Moiariello alle ore 17:00.
L’iniziativa offrirà ai partecipanti la possibilità di scoprire luoghi legati alla memoria del Professor Ferdinando Palasciano, figura chiave della medicina partenopea, attraverso un itinerario che ne ripercorre la storia e il legame con Napoli.
Alla presentazione del libro, che attraverso un romanzo, narra la sua storia, interverranno: • Daniele Arrichiello – Commendatore di Napoli per i Cavalieri Templari Cattolici • Fabiana Rubba – Direttore Organizzazione Servizi Sanitari Scampia AOU Federico II • Sara Cucciolito – Presidente Amici Real Bosco di Capodimonte, Architetto • Luigi Carbone – Presidente Commissione Cultura Comune di Napoli • Carmine Maturo – Giornalista.
L’evento rappresenta un’opportunità unica per approfondire il rapporto tra storia, cultura e letteratura, riscoprendo il passato attraverso il racconto di luoghi e persone che hanno segnato Napoli. Dove e quando: • Partenza: ore 16:00 da Via Foria • Arrivo: Torre del Palasciano al Moiariello (esterno) • Presentazione libro: ore 17:00 presso Santa Maria delle Grazie al Moiariello Partecipazione gratuita – Prenotazione consigliata via WhatsApp al 3494597997