HomeAttualitàIL PROF. BARTOLOMEO VALENTINO, PRESIDENTE DELLA UNIVERSITA’ DELLE TRE ETA’ E’ DIVENTATO...
IL PROF. BARTOLOMEO VALENTINO, PRESIDENTE DELLA UNIVERSITA’ DELLE TRE ETA’ E’ DIVENTATO GIORNALISTA E TRA POCO LANCERA’ E DIRIGERA’ UN PERIODICO
127
IL PROF. BARTOLOMEO VALENTINO, PRESIDENTE DELLA UNIVERSITA’ DELLE TRE ETA’ E’ DIVENTATO GIORNALISTA E TRA POCO LANCERA’ E DIRIGERA’ UN PERIODICO
Ordine dei Giornalisti della Campania Cerimonia per i neoiscritti
Si è svolta l’altro giorno, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania in via Partenope a Napoli, una suggestiva cerimonia di consegna della Tessera di Giornalista Pubblicista ai nuovi iscritti. Dopo i saluti del Presidente Lucarelli ha tenuto una articolata Relazione il dr Falco, altro Dirigente dell’ dell’Ordine. Si è soffermato ,di fronte ad una sala gremita ed entusiasta di giovani, sulla importanza di rispettare i principi fondamentali della deontologia professionale. In particolare , ha raccomandato di attenersi sempre alla verità ,di essere quanto più possibile imparziali e non dare adito a polemiche che potrebbero coinvolgere il giornalista in situazioni incontrollabili.
Il Presidente ha ricordato che è obbligatoria la formazione professionale con Corsi in presenza ed on line che si terranno in tutte le province della Campania. Tra i neo iscritti a ricevere il tesserino era presente anche il prof Bartolomeo Valentino, attualmente curatore della Rubrica “La morfopsicologia e i Linguaggi Extraverbali nella pagina Cultura del Giornale Cronache di Caserta e Corrispondente anche di questo giornale. Il prof Valentino, decano del gruppo, è stato intervistato ed gli è stato, tra l’altro, chiesto il perché di questa sua scelta alla sua età. La cerimonia si è conclusa con un augurio di buon lavoro per tutti.