Ultimo Ballo in Maschera dopo la doppietta del 18 e 26 novembre si prepara alla tripletta dei giorni 8, 16 e 23 dicembre al Museo Archeologico Calatia di Maddaloni
Quello di dicembre sarà un mese intenso per la rassegna “«Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorio”, nata da un’idea ed è diretta dal Maestro Michele Letizia (in arte Michail Benois Letizià), che proseguirà fino al 12 febbraio 2022 e si realizza nella splendida cornice del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni.
Nelle ultime settimane si sono avuti l’evento del 18 e 26 novembre segnando una doppietta per la rassegna d’arte, musica e cultura.
Il giorno 18 novembre segnato soprattutto dalla presentazione dei libri incentrati sulla figura di Garibaldi con i volumi di Marcello Caroti con il libro “GARIBALDI IL PRIMO FASCISTA”
e Rosario De Simone con il libro “GARIBALDI E’ STATO UCCISO A CASERTA”.
Altrettanto interessante è stato l’appuntamento del 26 novembre 2021 con la Performance di danza “ OSSESSIONE “ a cura di PROTAGONISTI BALLET coreografia di Monica Moraldo e la presentazione dei libri di Francesco De Rosa con “LE DONNE ASSASSINE”
e Ferdinando Terlizzi con “VITTIME ASSASSINI PROCESSI”.
Molto entusiasmante è la programmazione per il mese di dicembre che coinvolge le date 8, 16 e 23 dicembre 2021. Le serata prevedono l’afflusso del pubblico preferibilmente dalle 16 e inizio evento entro le 16.30.
Per la quinta serata della rassegna, quella del giorno 8 dicembre, è prevista la Performance di danza “ LUCI OSCURE “ a cura di PROTAGONISTI BALLET coreografia di Monica Moraldo.
A seguire la Presentazione di Autori e libri con Domenico Letizia che presenta “PROSTITUZIONE”
e Gaetano Ippolito che presenta “IL VANGELO SECONDO UNA PECCATRICE”.
Per la sesta serata della rassegna, quella del 16 dicembre 2021 questa inizia con la Performance di danza “ LUCE “ a cura di PROTAGONISTI BALLET coreografia di Monica Moraldo preceduta da una esibizione dell’Orchestra Junior del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” sotto la direzione della prof.ssa Maestro Domenica Papa.
A seguire la Presentazione di Autori e libri con Pietro De Lucia che presenta “LA GIOIA NELLA CROCE”
e don Edoardo Scognamiglio che presenta “IL SOGNO DELLA FRATERNITA’ UNIVERSALE”.
Si giunge così alla settima serata della rassegna, quella del 23 dicembre 2021 che vedrà all’inizio la Performance di danza “ ORIGINI “ a cura di PROTAGONISTI BALLET coreografia di Monica Moraldo preceduta da una esibizione dell’Orchestra Junior del Convitto Nazionale Statale “Giordano bruno” sotto la direzione della prof.ssa Maestro Domenica Papa..
A seguire la Presentazione di Autori e libri di Giuseppe Vozza che presenta “IL TORTANO il pane benedetto nel territorio tifatino tra storia, religione e folclore”
e Antonio Pagliaro che presenta “IL COMPLESSO MONUMENTALE DELLA CHIESA DELL’ ANNUNZIATA IN MADDALONI”.
Le serata saranno moderate dalla giornalista Lucia Grimaldi.
I presenti alle singole serate potranno visitare anche la Mostra permanente d’Arte Contemporanea a cura di Luigi Fusco. Le opere esposte sono delle seguenti maestranze: Beatrix Jessica Jaeger, Michail Benois Letizià, Gabriella Ciaramella, Antonio Scaramella, Anna Maria Zoppi, Luciano Romualdo, Speranza Maiello, Angelo Coppola, Aurelio Gomes, Assunta Mauro, Stefano Visco, Ivana Storto e Laura Polise.