HomeAttualitàLe dichiarazioni del Sindaco Marino, sulla diffusione del contagio da Covid-19 in...
Le dichiarazioni del Sindaco Marino, sulla diffusione del contagio da Covid-19 in città, giungono, seppure tardive ,quanto mai necessarie e opportune, secondo il gruppo cittadino di Forza Italia, coordinato da Rossella Gravina.
582
Le dichiarazioni del Sindaco Marino, all’esito
della riunione del COC, il Centro Operativo Comunale della Città di Caserta, convocato nel pomeriggio del 27/12 sulla necessità da parte dell’amministrazione di seguire con cautela l’evolversi della diffusione del contagio da Covid-19 in città, giungono, seppure tardive ,quanto mai necessarie e opportune, secondo il gruppo cittadino di Forza Italia, coordinato da Rossella Gravina.
In Forza Italia Caserta, già da alcuni giorni, si commentavano con stupore le immagini liete e spensierate, con sfondi natalizi del Sindaco Marino, quasi vivesse in un altra città;
mentre si assisteva in tanti quartieri del capoluogo a lunghe file di persone in attesa dinanzi a farmacie ed ambulatori per sottoporsi ai tamponi di verifica del contagio.
Una città che non vuole perdere speranza e serenità per il commercio, certamente, ma che merita e ha bisogno di sapere che il proprio primo cittadino e’ quotidianamente impegnato con tutta l’autorità che gli compete nell’esercizio della propria funzione, a prevenire eventuali situazioni di pericolo a tutela della sicurezza e dalla salute dell’intera comunità.
Per questo e’ necessario, secondo noi di Forza Italia, non limitarsi a monitorare la situazione, visto che risulta già superata la soglia considerata di attenzione, e che si esca subito da dichiarazioni generiche oltreché tardive.
Si dica quando si interverrà, di fronte a quale variazione dei parametri e che tipo di iniziative, anche graduali, il Sindaco ha intenzione di intraprendere oltreché aspettare le decisioni regionali.
Agire in tempo serve proprio a scongiurare rimedi che non possono che danneggiare tutti, facendo poi,come sempre,ricadere la colpa di tutto su cittadini e sul comparto dei lavoratori e degli esercenti le attività sul territorio.
In questa città e’ora di parlare di pianificazione, oltre che coniare slogan, mostrare foto promozionali e dare risalto ad iniziative sull’utilizzo responsabile dei fuochi di artificio, in luogo di vietarli!