Si è svolto sabato 12 febbraio presso l’Hotel Rocca in Cassino il Seminario di Studi CESCRIN “CASI OMICIDIARI E INDAGINI INADEGUATE – SUPREMAZIA DELL’INVESTIGAZIONE CRIMINALE SISTEMICA E DELLE SCIENZE FORENSI”

Sono stati trattati i seguenti quattro casi di omicidi complessi caratterizzati dall’inadeguatezza investigativa e dall’imperfetta applicazione delle scienze forensi e della logica investigativa sistemica:

IL GIALLO DI VIA POMA: VITTIMA SIMONETTA CESARONI

LE 17 VITTIME DEL SERIAL KILLER DONATO BILANCIA

IL DELITTO DI ARCE: VITTIMA SERENA MOLLICONE

IL MISTERO DI CARONIA: VITTIME VIVIANA PARISI E GIOELE MONDELLO

I Relatori sono stati gli avvocati Alessandra Carnevale, Francesco Germani, Cinzia Mancini, Mauro Marsella, Francesco Mazza ed Enrico Meta, il dottore Luca Di Biagio, i professori Carmelo Lavorino e Salvatore Scialdone. Dure critiche da parte del prof. Lavorino, di merito, metodologiche e di contenuto, alle relazione dei CTPM, la prof.ssa Cattaneo e i militi dell’Arma Casamassima più due.

Il prossimo evento è previsto per il mese di marzo, sempre presso l’Hotel ROCCA, ed è strutturato in full immersion (sabato modulo ore quattro più quattro, domenica modulo ore quattro), argomento “SERIAL KILLER: DALLA SCENA DEL CRIMINE AL PROFILO CRIMINALE”/

Relatori Prof. Carmelo Lavorino, Dr. Enrico Delli Compagni, Dr.ssa Rossella Di Carmine, Dr. Luca Di Biagio, Avv. Francesco Mazza.