Giovedì 23 giugno con inizio alle ore 19.00 nell’Arciconfraternita di Maria SS. Addolorata di Casolla vi sarà il non appuntamento su “Conversando sulla storia di Casolla e dintorni”.

L’incontro avrà per tema ancora la chiesa di San Lorenzo.

La chiesa di San Lorenzo, che è tra le più importanti non solo del comune di Caserta ma della stessa diocesi di Caserta, ha avuto una notevole importanza nello sviluppo socio-economico e culturale di Casolla e dei paesi circonvicini.

Nell’incontro si parlerà dell’elevazione ad arcipretura e della visita ad limina del vescovo de Petruciis, dell’altare maggiore e del coro ligneo, dei libri parrocchiali e dei parroci ed arcipreti, dei restauri e delle varie presenze artistiche, dell’Azione Cattolica e di tante altre cose ancora.

Di tutto questo Giuseppe Vozza converserà con don Valentino Picazio, Enzo Battarra, Enzo De Rosa, Francesco Guida, Andrea A. Ianniello, Mimmo Maietta, Marilù Musto e Pasquale Trotta.

Il ciclo di incontri, che si avvale della collaborazione di diverse associazioni che hanno a cuore la storia e la cultura, nonché del patrocinio del Comune di Caserta, continuerà con cadenza quindicinale fino agli inizi di luglio.

INFO: https://www.facebook.com/giuseppevozzaeditoreincasolla/photos/a.109238908031499/334918078796913