HomeAttualitàCospito nel carcere di Opera. Nordio: ‘Il 41 bis è indispensabile’
Cospito nel carcere di Opera. Nordio: ‘Il 41 bis è indispensabile’
281
Cospito nel carcere di Opera. Nordio: ‘Il 41 bis è indispensabile’
Il Guardasigilli: ‘Di fronte alla violenza non si tratta, l’ondata di gesti vandalici giustifica il mantenimento del 41bis’. Tajani: ‘Ci auguriamo che tutti sostengano l’azione del governo contro la violenza’
Alfredo Cospito “è stato trasferito per sicurezza sanitaria ma non cambia il suo regime carcerario, la scelta del trasferimento è stata fatta perché Opera ha una struttura sanitaria forse la più efficiente in Italia, ma il 41 bis non cambia”, ha evidenziato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani in conferenza stampa con i ministri della Giustizia, Carlo Nordio, e dell’Interno Matteo Piantedosi sulle decisioni del Consiglio dei ministri.
Piantedosi, ha messo in guardia sul rischio di saldatura tra anarchici e antagonisti. Intanto è stata innalzata a Roma la sicurezza attorno a obiettivi e luoghi sensibili per la mobilitazioni anarchica in supporto di Alfredo Cospito che prevede una serie di iniziative nei prossimi giorni. Secondo quanto si apprende sotto la lente degli investigatori anche tutti i social e account di area anarchica dove vengono veicolati gli appuntamenti.