CALVI RISORTA – Il 24 aprile torna 𝐋𝐈𝐁𝐫𝐄𝐑𝐢𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄, l’appuntamento annuale della Piccola Libreria 80mq in memoria delle lotte antifasciste e per festeggiare l’anniversario della nascita dell’associazione.
Il 𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔 di quest’anno prevede due momenti, così organizzati:

  • 𝗀𝗚𝗔𝗟𝗘 𝗥𝗘𝗊𝗜𝗊𝗧𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗢𝗚𝗚𝗜: 𝗜𝗻𝗰𝗌𝗻𝘁𝗿𝗌 𝗰𝗌𝗻 𝗚𝗶𝗌𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗊𝗮𝘃𝗶𝗻𝗌, 𝘀𝘁𝗌𝗿𝗶𝗰𝗌 𝗜𝗿𝗲𝘀𝘀𝗌 𝗹’𝗚𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝘁𝗮̀ 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗶𝗰𝗌 𝗜𝗜 (𝗎𝗶𝗮̀ 𝗱𝗌𝗰𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗻 𝗥𝘂𝘀𝘀𝗶𝗮)
    𝑂𝑟𝑒 18:00, 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑙𝑎 𝑃𝑖𝑐𝑐𝑜𝑙𝑎 𝐿𝑖𝑏𝑟𝑒𝑟𝑖𝑎 80𝑚𝑞, 𝑣𝑖𝑎 𝐺. 𝐺𝑎𝑟𝑖𝑏𝑎𝑙𝑑𝑖, 46, 𝐶𝑎𝑙𝑣𝑖 𝑅𝑖𝑠𝑜𝑟𝑡𝑎 (𝐶𝐞)
    Prendendo spunto dalle tristi vicende di questo complesso periodo storico, terremo un dibattito sul senso della Resistenza oggi, ripercorrendo il modo di viverla e concepirla a partire dai partigiani italiani e giungendo fino ai giorni nostri.
    Ospite dell’incontro sarà 𝗚𝗶𝗌𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗊𝗮𝘃𝗶𝗻𝗌, storico, precedentemente presso la RANEPA, poi all’Università di Parma e ora alla Federico II; autore di saggi e articoli sul nazionalismo russo, e della monografia “𝐌𝑙 𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑖𝑠𝑚𝑜 𝑟𝑢𝑠𝑠𝑜, 1900-1914: 𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑖𝑡𝑎̀, 𝑝𝑜𝑙𝑖𝑡𝑖𝑐𝑎, 𝑠𝑜𝑐𝑖𝑒𝑡𝑎̀”; gestore del canale Telegram 𝑅𝑢𝑠𝑠𝑖𝑎 𝑒 𝑎𝑙𝑡𝑟𝑒 𝑠𝑐𝑖𝑜𝑐𝑐ℎ𝑒𝑧𝑧𝑒.
  • 𝗔𝗡𝗧𝗜𝗙𝗔 𝗟𝗜𝗩𝗘: 𝗣𝗊𝗬𝗖𝗛𝗢𝗣𝗔𝗧𝗛𝗜𝗖 𝗥𝗢𝗠𝗔𝗡𝗧𝗜𝗖𝗊, 𝗰𝗌𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗌 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮𝗹𝗲𝑂𝑟𝑒 21:30, 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝐿𝑎𝑟𝑔𝑜 𝐵𝑒𝑛𝑒𝑑𝑒𝑡𝑡𝑜 𝐷’𝐌𝑛𝑛𝑜𝑐𝑒𝑛𝑧𝑜, 𝐶𝑎𝑙𝑣𝑖 𝑅𝑖𝑠𝑜𝑟𝑡𝑎 (𝐶𝐞)Gli 𝗣𝘀𝘆𝗰𝗵𝗌𝗜𝗮𝘁𝗵𝗶𝗰 𝗥𝗌𝗺𝗮𝗻𝘁𝗶𝗰𝘀, freschi di firma con la label 𝑂𝑐𝑡𝑜𝑝𝑢𝑠 𝑅𝑒𝑐𝑜𝑟𝑑𝑠, hanno lanciato a gennaio il brano “𝐌𝑠𝑜𝑙𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛” e ad aprile il brano “𝑆𝑢𝑧𝑎𝑛𝑛𝑒”, che fanno da apripista per l’uscita di altri singoli che via via confluiranno nel nuovo album, in lavorazione sotto la supervisione artistica di Giuseppe Fontanella (chitarrista dei 24 Grana, direttore artistico dello ‘Scampia Music Fest’ e del format internazionale ‘Sofar Sounds’ per la città di Napoli) e previsto in uscita per fine 2023. Parallelamente Ú partito il nuovo tour che porta in giro un nuovo spettacolo fatto principalmente di pezzi inediti, già registrati o in corso di registrazione, frutto della nuova collaborazione. La band ha scelto così di affiancare ad alcuni brani dell’ultimo album ‘𝐵𝑟𝑒𝑎𝑑 𝑎𝑛𝑑 𝐶𝑖𝑟𝑐𝑢𝑠𝑒𝑠’ (2015, uscito in vinile nel 2019) tutto il nuovo materiale in lavorazione. Uno spettacolo che si muove tra batterie elettroniche e percussioni acustiche, chitarre elettriche e mandolino, in nome di quella varietà che contraddistingue da sempre i concerti del quartetto campano.
𝗟𝗮 𝗜𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗜𝗮𝘇𝗶𝗌𝗻𝗲 𝗮𝗶 𝗱𝘂𝗲 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗲̀ 𝗹𝗶𝗯𝗲𝗿𝗮 𝗲 𝗎𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗮!
𝗩𝗶𝘃𝗮 𝗹’𝗮𝗻𝘁𝗶𝗳𝗮𝘀𝗰𝗶𝘀𝗺𝗌, 𝘃𝗶𝘃𝗮 𝗶𝗹 𝟮𝟱 𝗮𝗜𝗿𝗶𝗹𝗲!
 
Per maggiori info: www.piccolalibreria80mq.it