La lettura che accompagna il nostro sviluppo personale e ci aiuta a crescere come individui. L’istruzione che tramite la lettura diventa fondamentale per il progresso di una società civile. Dopo l’Unità d’Italia, l’analfabetismo era diffuso, ma l’istituzione della scuola dell’obbligo segnò un cambiamento significativo. Edmondo De Amicis, con il suo libro “Cuore,” contribuì all’educazione dei giovani italiani. Nell’era di Internet, i social media semplificano la lettura, ma possono ridurre la socializzazione. Sfogliare le pagine di un libro invece è come aprire una porta segreta verso mondi sconosciuti, unendoci anche se lontani.
Queste le idee che hanno ispirato gli studenti della classe 1E SIA dell’ITES LEONARDO DA VINCI DI S. MARIA C.V.. “Partecipare al Contest di #Ioleggoperché è stata un’esperienza bellissima!
Condividere la passione per la lettura e scoprire nuovi mondi attraverso le pagine di un libro è sempre emozionante. Grazie a tutti coloro che hanno reso questo momento speciale! #IoleggoperchéContest”
Mondadori Bookstore – Santa Maria Capua Vetere
Video di partecipazione al Contest