SCONFIGGIAMO LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE – Orta di Atella-

Il 2 dicembre 2023, con inizio alle ore 10:00, si è tenuta esternamente la casa comunale di Orta di Atella (Caserta) la manifestazione culturale, artistica e formativa “Sconfiggiamo la violenza contro le donne”, già in programmata per il 25 novembre ma rimandata per la tragica scomparsa del diciassettenne concittadino Aniello Marino. La manifestazione si e’ stretta attorno alla famiglia del ragazzo scomparso e vi e’ stato un minuto di silenzio con il volo di 17 palloncini, proprio l’età dello sfortunato Aniello, i cui genitori erano presenti.

L’evento e’ stato ideato e organizzato dalla consigliera comunale Tiziana Dirasco in collaborazione col l’Associazione Noc Arcu Campania. Sono intervenuti gli alunni della scuola media Massimo Stanzione, Centro studi danza Tiziana dance, ideando una coreografia sulle note di “il mondo che vorrei” indossando una maglietta con la faccia del giovane concittadino scomparso e la scritta “Aniello vive”. Validi e graditi gli interventi del famoso criminologo prof. Carmelo Lavorino, dell’assessore Pasquale Pellino  e di  Annalisa Cinquegrana.

Sono seguiti poi gli interventi di Benito Noviello, Presidente  Noc Arcu Campania mentre il sindaco Antonino Santillo è stato assente per impegni e precedenti motivi istituzionali.

Presente l’Associazione Bambini simpatici e speciali, le Associazioni Club Napoli, Club Milan e GO Giovani, che hanno offerto un omaggio floreale a tutte le donne presenti.