Napoli – Magnifica celebrazione per mezzo secolo

di eccellenza musicale, la sede di Napoli dell’associazione 50&PIÙ ha ospitato con successo un evento straordinario, segnando il cinquantesimo anniversario del classico senza tempo “Champagne”. Il leggendario cantante Peppino Di Capri, insieme al compositore Mimmo Di Francia e all’autore Depsa (Salvatore De Pasquale), sono stati i protagonisti dell’indimenticabile incontro che si è tenuto il 29 novembre nell’ambito del ciclo denominato “Il Valore dell’Esperienza”. Un incontro magistralmente moderato da Maurizio Merolla, presidente di 50&Più – Sede di Napoli intervenuto così ai nostri microfoni.

L’incontro è stato magistralmente moderato da Maurizio Merolla, presidente di 50&Più – Sede di Napoli, e dal giornalista e scrittore Michelangelo Iossa.

Peppino di Capri, che ritirerà il premio a dicembre nella sede di 50 e più ha parlato del successo mondiale del brano, un vero champagne d’annata,

I retroscena della nascita del testo e della musica di champagne sono stati raccontati dagli autori del testo e della musica: Mimmo Di Francia e DePsa ovvero Salvatore De Pasquale.

“Per commemorare il mezzo secolo di vita della canzone è stata presentata un’edizione speciale in vinile a tiratura limitata del 45 giri di “Champagne”. L’incontro si è inserito nel contesto più ampio delle iniziative della 50&PIÙ di Napoli “Sei personaggi in cerca di incontro: il valore dell’esperienza”, curata insieme al giornalista e scrittore a Michelangelo Iossa che ci svela altri dettagli.