ULTIMO BALLO IN MASCHERA LIBRI e ARTE 3^ edizione 2023-2024

Maddaloni, l’«Ultimo Ballo in Maschera» il 17 febbraio “Storie fra cielo e terra” – Giambattista Vico, il figlio del libraio di Maddaloni

 

MADDALONI (Caserta) – Tornano gli appuntamenti a Maddaloni della kermesse «Ultimo Ballo in Maschera», ideata e diretta dal Maestro Michele Letizia.

Il prossimo appuntamento è previsto sabato 17 febbraio 2024 presso la Sala della Biblioteca dei Carmelitani Scalzi del Chiostro e del complesso conventuale della SS. Annunziata di Maddaloni in piazza Umberto I°.

L’appuntamento di rassegna è a cura dell’Assessorato alla Cultura Comune di Maddaloni, dell’Ass. Cult. Professionale FUCINE CULTURALI, dell’UNAC Unione Nazionale Arma Carabinieri e della Biblioteca dei Padri Carmelitani Scalzi di Maddaloni.

La serata avrà la presentazione del libro “STORIE FRA CIELO E TERRA – Giambattista Vico, il figlio del libraio di Maddaloni”  di Clemente Sparaco e Assunta De Santis.

I saluti istituzionali, dalle ore 16.30 saranno a cura di padre Andrea L’Afflitto rettore del complesso ospitante, di Romilda Di Benedetto (responsabile della Biblioteca), Gianluca Di Fratta e Giovanna Mazzarella (referenti della Biblioteca).

Segue la presentazione artisti visivi e relativi esperimenti pittorici con le maestranze Sabina Russo, Stefania Guiotto, Daniela Colonna e Michail Benois Letizià; quindi, la presentazione dei musicisti con Anna Rotaniello flauto traverso e Stefania Guiotto voce, Giò Sciò chitarra e voce ed ancora il coro delle voci femminili con Marilena Nunziatino, Francesca Mosca e Margherita Marigliano.

Segue l’intervento degli autori e ospiti avendo al tavolo di presidenza Assunta De Santis coautrice, Clemente Sparaco coautore, Luigi Di Nuzzo docente di filosofia e Vincenzo d’Errico avvocato.

Ci sarà la partecipazione di un gruppo di studenti che interverranno in merito alla tematica.

Saranno rilasciati gli attestati di partecipazione. Moderano la serata Lucia Grimaldi giornalista e Michele Letizia ideatore rassegna. Chiusura evento con brindisi e musica.

 

 

Ufficio Stampa:  Michele Schioppa