GLI ARRESTI DOMICILIARI VIENE SORPRESO DAI CARABINIERI A SMONTARE UN’AUTOVETTURA RUBATA. 1 ARRESTO E 2 DENUNCE

Era sottoposto al regime detentivo degli arresti domiciliari il 48enne di Casalnuovo (NA) sorpreso, dai carabinieri della Compagnia di Marcianise a smontare, unitamente a un 53enne di Napoli, in un cortile di un’abitazione di Scampia (NA), un’autovettura Peugeot 2008 rubata.

Nel corso della successiva perquisizione i carabinieri hanno ritrovato e sequestrato parti metalliche di altre autovetture, verosimilmente appartenenti ad una Fiat Panda e ad una Lancia Y, di cui non sono stati ritrovati ulteriori segni distintivi.

Rinvenuta e sequestrata anche attrezzatura da carrozziere.

Il 48enne è stato quindi arrestato per evasione e verrà giudicato per direttissima.

Sia lui che il 53enne complice sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione.

SANTA MARIA A VICO (CE) RUBA PNEUMATICO DA AUTO IN SOSTA. 22ENNE DENUNCIATO DAI CARABINIERI 

E’ stato grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza cittadine e private che i carabinieri della Stazione di Santa Maria a Vico (CE) sono riusciti a identificare  e denunciare in stato di libertà l’autore del furto di uno pneumatico.

Il giovane, residente ad Arienzo, durante la notte dello scorso weekend ha rubato uno pneumatico da un’autovettura Smart Forfour, parcheggiata su pubblica via, per poi montarla su analoga vettura di sua proprietà.

Nel corso della perquisizione presso la sua abitazione i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato uno zaino con oggetti atti allo scopo ( crick e chiave a croce ) usaio dal giovane per la commissione del reato.

Sequestrata la Smart di proprietà del denunciato, già in precedenza sottoposta a sequestro amministrativo dagli stessi carabinieri per mancanza di assicurazione.