Limatola (Benevento) – Clamorosa assoluzione decisa dal giudice monocratico di Benevento per un giovane di Castel Morrone (Caserta), P.C. accusato con altri quattro di aver aggredito un agente scelto della Polizia di Stato nel giorno di Santo Stefano del 2021. Il ragazzo è stato assolto con formula piena dopo un’arringa difensiva dell’avvocato penalista Angelo Maria Reccia del foro di Santa Maria Capua Vetere (nella foto). Assolto per insufficienza di prove, invece, D.S. anche quest’ultimo di Castel Morrone, difeso dall’ avvocato Michele De Luca.

Nel periodo natalizio del 2021, Limatola è stata teatro di un episodio di violenza che ha visto vittima di un violento pestaggio l’agente di polizia, aggredito da tre giovani già giudicati con la messa alla prova, mentre tentava di difendere il titolare del Bar Roma che cercava di allontanare i giovani dal locale dove poco prima si era rifugiato un altro uomo inseguito e speronato dai ragazzi che si trovavano a bordo di una Mercedes.

Dopo l’inseguimento, gli aggrssori hanno inferto lesioni personali all’agente il quale, nel tentativo di adempiere ai propri doveri, è stato colpito con pugni e calci, riportando ferite giudicate guaribili in 45 giorni.

Tutti i giovani dai 18 ai 23 anni furono incriminati dalla Procura di Benevento e tre già giudicati mentre martedì scorso sono stati giudicati con l’assoluzione solo P.C. e D.S. mentre all’udienza preliminare per altri tre è stata definita la posizione con la messa alla prova (G.C. M.P. e G.D.) anche loro residenti a Castel Morrone.