UNIVERSITA’ DELLE TRE ETA’ DI SANTA MARIA CAPUA VETERE / Assegnate le cariche sociali ai Consiglieri del nuovo direttivo

Presso la Sede dell’Unitre di S. Maria Capua Vetere, Scuola Media Mazzocchi, su proposta del Presidente, prof. Bartolomeo Valentino, ed in un’atmosfera festosa, si è svolta la cerimonia di assegnazione delle cariche sociali per  il  prossimo triennio.

 Infatti,  con l’approvazione del Nuovo Statuto e con l’entrata dell’Unitre di Santa Maria Capua Vetere nelle Associazioni APS (Associazioni di Promozione Sociale) e, quindi, del Terzo Settore, l’elezione  alle cariche non avviene più direttamente dall’Assemblea, ma su designazione del Presidente, unica carica eletta direttamente.

Il Presidente Valentino ha voluto assegnare ad ogni Consigliere eletto un incarico specifico per meglio armonizzare il lavoro  che il Direttivo dovrà affrontare, essendo l’Unitre in procinto di essere iscritta al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore).

E’ questa una svolta  importante nella storia del sodalizio in quanto consente di accedere a fondi pubblici  per svariati progetti. Ne cito uno, quello  di attivazione di un BANCO ALIMENTARE  a favore delle persone bisognose di tutta la Provincia di Caserta.

Questi i nominativi e le relative cariche:

Presidente  :Bartolomeo Valentino

Vice Presidente: Antonietta Barbato

Direttrice dei Corsi: Giuliana Scolastico

Segretario: Salvatore Romano

Tesoriere: Raffaele Mingione

Coordinatrice Accademia di Umanità: Annamaria Murano

Assistenza iscritti: Angela della Monica

Supporto alle Attività Amministrative e Culturali: Gennaro Grimaldi. 

Confermato anche nell’incarico di responsabile della comunicazione il nostro direttore Ferdinando Terlizzi –