Notizie fraudolente

La sai l’ultima?

Storie dal mondo – Orsi truffatori, preti improbabili, cotolette di Dio, ciclisti notturni, indagini sulfuree, inquilini interrati e mamme prolifiche

18 Novembre 2024

Australia L’agenzia del governo lancia un’app per monitorare le flatulenze dei suoi utenti
Notizie preoccupanti dal Down Under: il governo australiano ha deciso di censire le scoregge dei suoi cittadini. Eh sì, lo racconta il Guardian. Lo CSIRO, l’agenzia per la ricerca scientifica nazionale, ha sviluppato un’app chiamata Chart Your Fart per monitorare le flatulenze degli utenti, raccogliendo dati utili per la ricerca sulla salute intestinale. L’app permette di registrare caratteristiche come frequenza, intensità dell’odore, rumorosità e durata, offrendo una comprensione più dettagliata dei processi digestivi. Secondo la dietista Megan Rebuli, la flatulenza è un indicatore di un sistema digestivo sano. In media, una persona emette tra 7 e 20 flatulenze al giorno, ma il dato varia in base alla dieta, al consumo di fibre e all’attività fisica. Lo scopo del progetto è stabilire cosa sia considerato “normale” e migliorare la comprensione di problemi legati a gas intestinali e gonfiore. Ci sono lavori più desiderabili di quello che toccherà a questi scienziati, speriamo siano ben retribuiti.

Argentina Un ristorante di Buenos Aires cucina la Miladona: una cotoletta alla milanese con l’immagine realistica di Diego
Poiché non esiste limite all’ingegno umano, bisogna segnalare che a Buenos Aires dei ristoratori di talento cucinano una cotoletta alla milanese a forma di Maradona. Si chiama in effetti “Miladona”. Con uno straordinario lavoro artigianale, sulla fettina di carne viene impressa l’effigie iper realistica del Pibe e in particolare il disegno di un’iconica fotografia che lo ritrae in primo piano con la maglia albiceleste dell’Argentina. Nel pezzo di carne fritta viene riprodotto proprio tutto: non solo i boccoli copiosi, il naso piccolo ma dalle ampie froge, le sopracciglia inarcate in un’espressione seriosa; ma pure le finiture della maglia a righe, lo sponsor tecnico e lo stemma dell’Afa, la federazione argentina. Un prodigio di tecnica, quasi un’opera d’arte. Andrà a finire che sarà impossibile mangiarla, la Miladona, ché poi tocca masticare e digerire il più grande calciatore della storia.

Roma Va alle poste vicino a San Pietro per chiedere un prestito travestito da prete, ma la polizia l’arresta
Scherzi da prete. “Un 61enne, con precedenti di polizia, è stato arrestato giovedì mattina nell’ufficio postale di via Anastasio II, perché, insieme a un’altra persona e travestito da prete, stava tentando di richiedere un finanziamento bancoposta esibendo una patente di guida rubata a un alto prelato dello Stato del Vaticano”. Lo scrive Repubblica. Non c’è più rispetto per nessuno: né per gli uomini di Chiesa né per i truffatori seriali. “L’uomo è stato bloccato dalla polizia che monitorava gli uffici postali del quartiere considerati a maggior rischio per la commissione dei reati di truffa. Dagli accertamenti è emerso che in passato aveva inviato il proprio certificato di morte contraffatto alle procure che lo vedevano imputato, per ottenere l’estinzione dei processi, inoltre al momento del controllo, è stato trovato in possesso anche di una carta d’identità, perfettamente riprodotta, intestata a un’ignara persona residente nella provincia di Potenza”. Artista eclettico.

California Si traveste da orso e danneggia auto di lusso per truffare l’assicurazione, ma scoprono il suo costume
A proposito di truffe e travestimenti, una mirabile notizia dalla California. Durante l’operazione “Bear Claw” – “artiglio d’orso” – quattro residenti di Los Angeles sono stati arrestati per una frode assicurativa da 142.000 dollari. Secondo l’accusa, avrebbero simulato degli incidenti e danni causati alle loro automobili da un orso. I buontemponi hanno presentato dei video ripresi nelle montagne di San Bernardino che mostravano l’evidenza di un “orso” che distruggeva una Rolls-Royce e due Mercedes. I periti delle assicurazioni si sono insospettiti e hanno coinvolto nelle indagini un biologo del Dipartimento della Fauna selvatica. Il quale ha avanzato l’ipotesi che l’orso fosse in realtà un essere umano travestito. Un mandato di perquisizione ha permesso di trovare il costume a casa di uno dei sospetti. Gli orsi che vagano in cerca di cibo sono un problema frequente in California, stavolta era un uomo che cercava di rendersi ridicolo. Con profitto.

Cina La piaga dell’esercito notturno dei ciclisti: i ragazzi pedalano in gruppo all’alba per andare a fare colazione
In Cina la polizia ha dovuto limitare il traffico a causa di un fenomeno virale che ha visto migliaia di studenti universitari noleggiare biciclette in sharing per pedalare di notte verso la città di Kaifeng in cerca di ristoranti dove fare colazione. I media l’hanno chiamato “Esercito Notturno dei Ciclisti”. Venerdì scorso lo sciame su due ruote ha intasato un’autostrada percorrendo 60 km lungo il Fiume Giallo tra Zhengzhou e Kaifeng, città famosa per i suoi ravioli in brodo. Il trend è iniziato a giugno quando quattro studentesse aveano documentato sui social il loro viaggio alla ricerca di ravioli all’alba. Il fenomeno riflette la tendenza dei giovani cinesi a viaggiare spendendo il minimo possibile, in un periodo di prospettive lavorative incerte. Le principali piattaforme di bike sharing hanno dovuto limitare gli orari in cui si possono usare le loro biciclette, mentre le autorità cinesi e i media pubblici hanno invitato gli studenti ad assumere un atteggiamento più responsabile.

Los Angeles Sente rumori sinistri sotto il pavimento di casa, la polizia scopre un uomo nudo che vive nell’intercapedine
Strane storie dalla città degli angeli. Una donna di 93 anni di Los Angeles ha vissuto per mesi nel terrore a causa di strani rumori notturni provenienti dal sottoscala della sua abitazione. Dopo aver inizialmente pensato a topi o agli inevitabili scricchiolii di una casa vecchia, la famiglia ha deciso di rivolgersi alla polizia. Gli agenti, intervenuti nel quartiere El Sereno, hanno fatto una scoperta sconcertante: nell’intercapedine alta 60 centimetri sotto l’abitazione viveva un uomo di 27 anni, Isaac Betancourt. Completamente nudo, il povero disperato è stato arrestato addirittura con l’intervento di una squadra SWAT e l’uso di gas lacrimogeni, poiché si rifiutava con tutte le sue forze di uscire dal rifugio sotterraneo, accessibile attraverso tre diverse entrate. Si stima che Betancourt, già noto alle forze dell’ordine per precedenti arresti, abbia vissuto lì per almeno sei mesi. Rilasciato dopo due giorni, dovrà presentarsi in tribunale il 6 dicembre.

Texas Una 36enne entra nel Guinness dei primati donando quasi 3mila litri di latte (e togliendo la fame a 350mila bimbi)
Più che una donna, una centrale del latte. Una texana di 36 anni, Alyse Ogletree, è entrata nel Guinness World Record dal portone principale: ha stabilito il primato per la più grande quantità di latte materno donato da una singola persona, la bellezza di 2.645,58 litri. La donna, madre di due figli (Kage di 12 anni e Kory di 7) e madre surrogata per un terzo bambino, aveva già battuto il record nel 2014 con 1.569,79 litri. Ma non si è voluta fermare. Aveva iniziato a donare dopo che un’infermiera le aveva suggerito questa possibilità, vedendo che produceva molto più latte del necessario. Ma davvero molto più del necessario. Le sue donazioni, effettuate principalmente alla Mothers’ Milk Bank del Nord Texas, hanno permesso di sfamare circa 350mila bambini prematuri. Una bizzarra, straordinaria benefattrice. La Ogletree, che non presenta condizioni mediche particolari, attribuisce la sua incredibile produzione di latte a uno stile di vita sano, molta idratazione e un rigido programma di estrazione.

Ti potrebber