Interessante convegno dal titolo “La sicurezza delle donne nelle mani del territorio” che si terrà venerdì 22 Novembre, alle ore 10.30, presso l’Auditorium del Pineta Grande Hospital, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, al fine di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni sul tema e sulla sicurezza del territorio.

L’evento è organizzato in collaborazione con le Associazioni Libera dalla Violenza e Spazio Donna, avvocati e professionisti che si occupano gratuitamente di assistere le donne vittime di violenza.
Tra i relatori sono previsti, tra gli altri, gli interventi del Sindaco di Castel Volturno, Pasquale Marrandino, del Presidente del Tribunale di Napoli Nord, Luigi Picardi, del questore di Caserta, Andrea Grassi, del presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone e dell’onorevole Annarita Patriarca, Componente della Commissione parlamentare bicamerale di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere.

All’evento ci sarà anche l’esposizione di opere a cura del liceo artistico ISIS Vincenzo Corrado.

La sua partecipazione è particolarmente gradita.

Ai fini organizzativi, Le chiediamo, gentilmente, di confermare la Sua presenza e di un eventuale ospite a questa email entro il giorno 20 novembre.