Taralleria Napoletana celebra un secolo di tradizione e passione con l’iniziativa dedicata ai 100 anni di Nonno Leopoldo. Una giornata speciale che si terrà in tutti gli store Leopoldo Cafebar, Leopoldo Gluten Free e Taralleria Napoletana, per rendere omaggio alla figura di Leopoldo Infante, il fondatore che, già negli Anni ‘30, avviò l’attività lavorando in un piccolo forno nel centro storico di Napoli.

La storia di Nonno Leopoldo è un viaggio di dedizione e innovazione. Dopo essersi innamorato della figlia del fornaio per cui lavorava e aver affinato l’arte del tarallo, decide di aprire un suo forno. Nel 1967, trasferendosi in via Foria, fonda “La Bottega del Tarallo”, divenuta in poco tempo famosa in tutta la città grazie al contributo del figlio Gianni, trasformandosi successivamente nel “Tarallificio Leopoldo”. Nel 2017, i nipoti Leopoldo e Nunzia hanno raccolto l’eredità di famiglia dando vita al progetto Taralleria Napoletana, che rappresenta oggi un punto di riferimento per il tarallo napoletano.

 

About Taralleria Napoletana

Taralleria Napoletana è il brand simbolo della tradizione partenopea, dedicato ai cultori del tarallo napoletano. Ogni tarallo viene presentato come un “gioiello” gastronomico, avvolto singolarmente in confezioni plastic-free che ne preservano fragranza e qualità per oltre 100 giorni. Nato dall’esperienza del gruppo Leopoldo, Taralleria Napoletana conta un centro di produzione di 600 metri quadri e due laboratori: uno per dolci e taralli senza glutine e lattosio, e un laboratorio artigianale per la lavorazione a mano dei taralli classici. Con una forte presenza nelle principali stazioni, aeroporti e autostrade italiane e una costante espansione anche online, Taralleria Napoletana punta a diffondere l’autenticità del tarallo in tutta Italia e oltre.

 

di Vincenzo Carbone