La Pasqua non sarebbe completa senza un uovo di cioccolato da rompere, ma forse non tutti conoscono la complessità della sua realizzazione. Nel laboratorio di Solbiati Cioccolato, ogni prodotto è lavorato singolarmente. Per creare ogni guscio, lo stampo, nel quale viene colato il cioccolato temperato, è “girato” a mano per circa 15 minuti. Successivamente, lo stampo viene posto in frigorifero per 30 minuti e, una volta estratto, lasciato cristallizzare per altre 2 ore. Solo a questo punto può essere finalizzato e decorato, sempre a mano.
Tante ore di lavoro quindi per realizzare la nuova collezione di uova e soggetti pasquali che rispecchiano lo stile classico e raffinato ma allo stesso tempo divertente e fantasioso della choco designer Simona Solbiati.
Le uova
Tantissime le uova tradizionali, prodotte artigianalmente e impreziosite con piccoli decori a tema romantico, realizzate con finissimo cioccolato belga al latte, bianco oppure fondente, con una percentuale fino al 90%.
Simona Solbiati, pur mantenendo un legame con le forme tradizionali, ogni anno reinventa la Pasqua con creazioni speciali e fantasiose. Tra queste l’Uovo Fabergè, piccola opera di lavorazione e decorazione manuale, l’Uovo Nido, composto da un guscio croccante e lucido di cioccolato al latte oppure fondente che racchiude al suo interno un buffo coniglietto. Divertente e giocoso è anche l’uovo Chi ha visto Roger Rabbit?: una base di cioccolato che sorregge un elegante uovo a pois e delle simpatiche orecchie di coniglio che sbucano, per un tocco di allegria e fantasia.
Soggetti pasquali
La choco-designer ha una particolare predilezione per i soggetti pasquali e ha saputo dar vita a simpatici e buffi animaletti, pensati non solo per i più piccini, ma per un pubblico di tutte le età. Ispirandosi agli animali della fattoria, ha creato piccole sculture in cioccolato, partendo da forme sferiche e ovoidali. Tra queste, spiccano Batuffolo la pecora, il cui vello è composto da oltre 25 piccole semisfere di cioccolato, l’adorabile gallina Claretta e Calimero, il tenero pulcino noto a tutti.
Colomba
Nella produzione pasquale non possono mancare le pregiate colombe artigianali nella loro versione più golosa, ricoperte con finissimo cioccolato fondente.
Personalizzazione e acquisto
Tutti i prodotti Solbiati Cioccolato possono essere personalizzati in base alle richieste del cliente per creare un regalo di Pasqua unico e sono acquistabili presso il laboratorio milanese, la boutique del cioccolato nel centro di Brescia oppure sullo shop online www.solbiaticioccolato.it
Indirizzi: Via Ruggiero Settimo, 4 Milano – Corsia del Gambero, 10 Brescia.