“Il punto sulla cooperazione giudiziaria in materia penale nell’Unione europea”: è il titolo della Tavola rotonda che si terrà il 10 aprile alle 9.30 presso l’Auditorium della Legione Allievi della Guardia di Finanza, a Bari.

Si parte con i saluti di Marco Lainati (Generale Guardia di Finanza, Comandante della Legione) e di Andrea Lovato (direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Uniba).
Seguono gli interventi di Marina Castellaneta (ordinaria di diritto internazionale, Uniba), di Teresa Iodice e Michele Incani (Procuratori europei delegati – Bari), di Roberto Rossi (Procuratore della Repubblica – Tribunale di Bari), di Antonietta Damato (ordinaria di diritto dell’unione europea, Uniba), di Raffaella Calò (Magistrato, DG Affari internazionali, Ministero della Giustizia), e di Andrea Pecorari (Colonello GdF, Gruppo investigativo, Nucleo Repressioni Frodi Comunitarie). Modera e conclude Antonio Leandro, ordinario di diritto internazionale, Uniba.


Per partecipare è necessario registrarsi, entro il 7 aprile, agli indirizzi ba0220043@gdf.it e ba0220037@gdf.it.
L’incontro è organizzato dal Centro Interdipartimentale di Ricerca sul Diritto internazionale e dell’Unione europea Vincenzo Starace e dalla Legione Allievi della Guardia di Finanza.

Qui la locandina convegno