Se non visualizzi correttamente questa email: clicca qui
FNSI Newsletter
Mercoledì, 4 novembre 2020
Vertenze
Gazzetta del Mezzogiorno, il sindacato: «Al fianco dei colleghi per salvare testata e posti di lavoro»
La decisione dei curatori fallimentari di dichiarare concluso l’esercizio provvisorio e di pubblicare un bando per l’affitto temporaneo della testata disgiunto dalla vendita «apre scenari di ulteriore incertezza. Non consentiremo che questa operazione si trasformi in un affare per qualcuno e in una beffa per i lavoratori», ammoniscono la Fnsi e le Assostampa di Puglia e Basilicata.
Sentenze
Processo Rocchelli, assolto in appello Vitaly Markiv. Fnsi e Alg: «Continuare a cercare verità e giustizia»
Ribaltata la sentenza di primo grado dei giudici del tribunale di Pavia, che avevano condannato il 31enne soldato italo-ucraino a 24 anni di carcere per l’omicidio del fotoreporter pavese. «Il nostro impegno al fianco della famiglia di Andy non solo non cessa, ma raddoppierà», anticipa il sindacato.
Associazioni
Napoli, Gennaro Migliore contro Vincenzo Iurillo e Simone Di Meo. Fnsi e Sugc: «Vicini ai colleghi»
Il deputato di Italia Viva, «sorpreso mentre partecipava in un locale sul lungomare ad una festa, vietata dalle norme regionali», annuncia querele su Facebook. «I due giornalisti hanno raccontato ciò che hanno visto, attenendosi ai fatti. Evidentemente la verità continua ad infastidire», rileva il sindacato.
Associazioni
Friuli Venezia Giulia, l’Assostampa alla Regione: «La pandemia non cancella il dovere di informare»
Il sindacato regionale apprende «con preoccupazione e perplessità» della decisione dell’Ente di mettere in atto «una procedura che di fatto restringe ulteriormente le maglie della comunicazione sulla situazione epidemiologica». Un metodo «poco utile», denunciano i rappresentanti dei giornalisti.
Associazioni
Toscana, presidente del Consiglio regionale e Ast firmano il protocollo per la libertà di stampa
Soddisfatta l’Assostampa: «La firma di Antonio Mazzeo, in quanto presidente dell’Assemblea dove sono rappresentate tutte le forze politiche, contribuisce a dare maggiore forza agli impegni della Regione nei confronti del mondo dell’informazione, per il sostegno all’editoria e la lotta al precariato».
FNSI
Ricevi questa mail avendo comunicato i tuoi dati e il tuo indirizzo di posta elettronica alla redazione di www.fnsi.it, alla Federazione nazionale della stampa italiana o alla tua Associazione regionale della stampa. I dati forniti verranno trattati nel rispetto delle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali secondo quanto previsto dal D.Lgs 196/2003 e secondo il Regolamento UE 2016/679. Titolare dei trattamento è la Federazione nazionale della stampa italiana, Corso Vittorio Emanuele II 349, 00186 Roma. Responsabile del trattamento dei dati forniti per la newsletter è DDocuments S.r.l.
Se non vuoi più ricevere la newsletter clicca qui.

[Messaggio troncato]  Visualizza intero messaggio